Giornale del 18 Febbraio 2014

Cristina Tasselli: per Bit una stratega maratoneta

FIERE

18-02-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Cristina Tasselli 2014 - BitCristina Tasselli (nella foto), professionista cresciuta nel turismo organizzato, è il nuovo direttore di Bit-Borsa Internazionale del Turismo. Tasselli riporta a Marco Serioli, direttore Exhibitions di Fiera Milano, a lei sono affidati la ricerca di nuove strategie e il format commerciale per affrontare l’evoluzione del mercato, in cui cogliere ogni nuova opportunità.

 

“Comincia così – spiega una nota di Fiera Milano – il percorso di rinnovamento di una delle nostre più prestigiose manifestazioni, che da oltre 30 anni rappresenta il riferimento nel settore del turismo italiano e internazionale”.

 

Ligure di La Spezia, sposata, Cristina Tasselli viene da esperienze di corporate development, vendite e marketing su più segmenti, dai trasporti all’hospitality, ma anche servizi alla persona e automotive, tra l’altro in Kuoni, Carglass-Belron, Jolly Hotels, Alitalia.

 

Laureata in Economia con il massimo dei voti, ha un executive master in business administration, uno in marketing e comunicazione, e una specializzazione in competitive strategy nei beni di largo consumo e servizi alla Columbia University di New York.

 

Maratoneta per hobby, predilige le gare di montagna, e ha vinto ultimamente quella internazionale di Ultra Trial, la Magredi Mountain Trail: 170 chilometri e oltre 7mila metri di dislivello positivo.


Ultimi articoli in FIERE