Giornale del 07 Maggio 2014 - sfoglia il giornale

È ufficiale, Pellegrino alla guida di Valtur

OPERATORI

07-05-2014 NUMERO: 15

Invia
Domenico Pellegrino (int)Adesso è ufficiale. Domenico Pellegrino (nella foto) è il nuovo direttore generale di Gruppo Orovacanze, e dunque anche di Valtur, il marchio che precisamente 50 anni fa con un format assolutamente inedito diede vita alla villaggistica italiana, e che il gruppo di Franjo Ljuljdjuraj ha acquisito a fine 2013.

 

“Riuscire a coinvolgere Domenico Pellegrino nella mia squadra è una grande soddisfazione – commenta in una nota lo stesso Ljuljdjuraj, presidente del gruppo e di Valtur – sono convinto che la sua grande professionalità e la sua altrettanto grande umanità saranno fondamentali nel rilancio di un marchio che ha fatto e che continuerà a fare di questi valori il centro della sua filosofia aziendale”.

 

Valtur per Domenico Pellegrino è un vero e proprio ritorno al futuro: professionista tra i più noti sulla scena del turismo, non solo italiana, con il prestigioso marchio l’ex managing director di MSC Crociere ha lavorato già tra la fine degli anni ‘80 e i primi ‘90, impegnato prima in analisi di fattibilità per lo sviluppo turistico, poi nella direzione commerciale, occupandosi di relazioni post‐vendita e comunicazione interna. Poi un breve passaggio in Cit, Compagnia Italiana Turismo, come consulente per il piano strategico di relazioni esterne.

 

E negli ultimi 20 anni Pellegrino ha contribuito attivamente allo sviluppo esponenziale di MSC Crociere: entrato nel 1995 nella compagnia del gruppo Aponte, ha assunto responsabilità crescenti fino all’incarico di direttore commerciale Italia, a partire dal 2000; e dal 2004 per i successivi 10 anni è stato direttore generale di MSC Crociere.

 

Casertano, classe 1968, Pellegrino è laureato con il massimo dei voti in Scienze politiche, e ha un master in Economia del turismo della SSCTS di Milano. Nella nota ufficiale ringrazia il presidente Ljuljdjuraj e si dichiara “orgoglioso di partecipare al rilancio di uno dei marchi più prestigiosi del turismo italiano, tra i più amati in assoluto”.

 

Valtur intanto è pronta per l’estate e già sul mercato con 13 strutture, delle quali cinque sono novità assolute e quattro sottoposte in questi giorni a importanti interventi di restyling. Al marchio Orovacanze fanno capo altre 10 strutture ricettive in Italia.
www.valtur.it


Ultimi articoli in OPERATORI