Giornale del 19 Dicembre 2016

Banyan Tree entra nell’orbita Accor

OSPITALITA'

19-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Accordo siglato tra AccorHotels e il gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts per una partnership a lungo termine relativa allo sviluppo e alla gestione degli hotel. In questo modo, Banyan Tree entrerà a far parte del network globale di prenotazioni e vendite di Accor e del suo programma di fedeltà Le Club.

AccorHotels investirà inizialmente 16 milioni di euro nel gruppo Banyan Tree, investimento che sarà effettuato attraverso un prestito obbligazionario convertibile e alla conversione darà ad AccorHotels una quota pari a circa il 5% di Banyan Tree. Inoltre AccorHotels ha un’opzione per l’acquisto di un’ulteriore quota del 5% circa.

«Questo accordo non rappresenta solo un’importante evoluzione per noi, ma è anche un’innovazione per l’industria globale dell’ospitalità. Con l’attuale consolidamento di grandi gruppi alberghieri, i player internazionali più piccoli – spesso di proprietà di famiglie – cercano allo stesso modo alleanza strategiche con i giganti dell’industria», ha commentato Ho Kwon Ping, presidente esecutivo di Banyan Tree.

«Questa collaborazione rappresenta una grande opportunità di estendere la nostra offerta di servizi a società proprietarie di marchi iconici, continuando a proporre sempre il meglio ai nostri ospiti. Banyan Tree Holdings ha creato posizioni chiave in Asia con i resort di lusso, uno dei segmenti in più rapida crescita nel settore», ha aggiunto Sebastien Bazin, presidente e ceo di AccorHotels.
 

Ultimi articoli in OSPITALITA'