Giornale del 20 Dicembre 2016

Costa Crociere, un "film" ad Amalfi

con la testimonial Shakira

NAVIGARE

20-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Costa Crociere lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale, realizzata in collaborazione con Young & Rubicam Spagna, che vedrà come testimonial ancora la popstar Shakira.
 
Il teaser è già stato divulgato in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Austria a partire dal 18 dicembre. Il film completo, invece, andrà in onda a partire dal 25 dicembre.

 

Shakira sarà la protagonista di una misteriosa storia d’amore con finale a sorpresa, ambientata ad Amalfi. Le immagini mostreranno, in un’atmosfera onirica, alcuni elementi caratteristici dello stile di vita italiano, tra eleganza, bellezza, fascino e gioia, evocando tutte quelle emozioni che si possono vivere navigando con Costa Crociere. Anche la musica, così come l’aspetto cinematografico, sarà un chiaro riferimento a Federico Fellini, con il tema più famoso della colonna sonora scritta da Nino Rota per il film “Amarcord”.
 
«In questa nuova campagna pubblicitaria – spiega Luca Casaura, svp global & strategic marketing di Costa Crociere – abbiamo introdotto elementi di grande innovazione rispetto al modo in cui si è comunicato fino a ora nel settore del turismo. Abbiamo realizzato un vero e proprio cortometraggio cinematografico, con uno stile italiano molto riconoscibile, giocando in maniera anche un po’ ironica ed evocativa sulle emozioni e sul sogno che le nostre crociere regalano. Ci sono ovviamente elementi di continuità con la campagna precedente, che ha avuto un grande successo. Questo spiega la scelta di avere ancora come testimonial una grande stella come Shakira e quella di proseguire con il claim “Benvenuti alla felicitಔ, che esprime bene la promessa che facciamo a chi sceglie di andare in vacanza con Costa».
 
Il film, che sarà proposto in formati da 120", 60", 30", 20", 15" e 10", è stato diretto da Jaume de Laiguana, autore in passato di alcuni dei più famosi video musicali di Shakira. La pianificazione sarà improntata con l'utilizzo, tra tutto, di tv e social media, oltre a web, digital advertising e dem. La campagna sarà declinata anche con materiale in consegna nelle principali agenzie di viaggi partner della compagnia.
 


Ultimi articoli in NAVIGARE