Giornale del 20 Dicembre 2016

Abu Dhabi inaugura Sir Bani Yas,

la spiaggia da 60mila crocieristi

NAVIGARE

20-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Dal 15 dicembre ad Abu Dhabi Ports c’è una nuova spiaggia dedicata ai crocieristi, la Sir Bani Yas Cruise Beach. Inaugurata da Mohamed Khalifa Al Mubarak, presidente di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (Tca Abu Dhabi) e Tourism Development & Investment Company (Tdic), insieme a una delegazione di funzionari e partner per celebrare un'ulteriore partnership strategica tra gli attori principali del settore del turismo crocieristico di Abu Dhabi che coinvolgono Abu Dhabi Ports, Tca Abu Dhabi e Etihad Airways, questa spiaggia attirerà altre navi da crociera oltre a potenziare l’offerta degli operatori del settore crocieristico.

 

Giocherà inoltre un ruolo fondamentale per l’aumento del traffico passeggeri da crociera la cui crescita stimata è pari al 9% nella stagione 2016/17. Sir Bani Yas Cruise Beach è l’unico scalo crocieristico in una desert island nella regione del Golfo ed è stata sviluppata rispettando la cultura locale mentre si realizzavano infrastrutture crocieristiche di alto livello. La spiaggia si estende su una lingua di terra di 1,3 km, con la possibilità di essere raddoppiata in base alle esigenze del mercato, e vanta una vasta gamma di strutture e di escursioni che includono riserva naturale, ecotour e tre alberghi di lusso sull'isola. Hala Abu Dhabi, la dmc di Etihad Aviation Group (Eag), è il fornitore ufficiale di escursioni e di attività organizzate presso la Sir Bani Yas Cruise Beach per la stagione 2016/2017.

 

James Hogan, presidente e amministratore delegato di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: «Sir Bani Yas diventerà una destinazione molto popolare per i crocieristi in arrivo nel Golfo. Con i nostri partner, Tca Abu Dhabi, Abu Dhabi Ports e Tdic, abbiamo investito in un prodotto e un’esperienza unici per portare nella regione le più importanti compagnie di navi da crociera. Dopo l'apertura lo scorso anno dell’Abu Dhabi Cruise Terminal presso il porto Zayed, la cerimonia di apertura di oggi aggiunge un'altra importante pietra miliare nello sviluppo di un settore crocieristico leader mondiale per gli Eau.

 

L’apertura ufficiale di Sir Bani Yas Cruise Beach ha coinciso con l'arrivo della nave Msc Fantasia, che ha fatto del Terminal Crocieristico di Abu Dhabi il suo porto d’imbarco principale, porterà i suoi 4mila passeggeri a Sir Bani Yas. La spiaggia punta a ospitare oltre 60mila passeggeri delle 39 crociere attese in questa sua prima stagione. Gianni Onorato, ad di Msc Crociere, ha dichiarato: «Con Msc Fantasia siamo stati la prima compagnia di navi da crociera a fare sosta a Sir Bani Yas Cruise Beach. Una grande novità per noi che continuiamo a sviluppare l’offerta in Medio Oriente, portando i nostri ospiti sempre in nuovi porti di scalo, in destinazioni esotiche con escursioni di lusso per tutta la stagione invernale. Il mare turchese e le città cosmopolite della regione offrono ai crocieristi invernali un perfetto mix di cultura, divertimento e relax mentre vivono l’esperienza distintiva di Msc Crociere».


Ultimi articoli in NAVIGARE