Giornale del 27 Dicembre 2016

L'estate di Vueling: nuova

rotta Roma-Tel Aviv

LINEE AEREE

27-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Vueling ha annunciato l’operativo per l’estate 2017. Da Roma Fiumicino la compagnia opererà 51 collegamenti diretti, di cui tre sul territorio italiano, per un totale di oltre 2.800.000 posti disponibili. Novità dell’anno il volo per Tel Aviv, che sarà inaugurato il prossimo 26 marzo e sarà attivo per tutta la stagione con due frequenze settimanali fino a ottobre 2017.


L’aeroporto Leonardo da Vinci, protagonista del lancio delle prime rotte internazionali del vettore al di fuori della Spagna, si conferma anche per la prossima stagione estiva come base principale della compagnia in Italia e secondo hub internazionale, dopo quello di Barcellona-El Prat.


Saranno sette, invece, le rotte disponibili da Milano Malpensa durante la summer, per un totale di 663mila posti, l’8% in più rispetto alla stagione estiva 2016. Lo scalo milanese è il secondo della compagnia in Italia per numero di posti offerti.

 

Il servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione presso l’aeroporto El Prat permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare comodamente i bagagli all’arrivo.


Per la prossima stagione è confermato anche il piano di sviluppo Vueling Next, che punta a migliorare la customer experience – dall’acquisto del biglietto fino all’arrivo dei passeggeri a destinazione – e l’eccellenza operativa.

 

Nel frattempo, è stato rinnovato per un altro anno l’accordo con Save The Children per aiutare i bambini rifugiati in Europa. Prevista una raccolta fondi durante il 2017 attraverso l’Euro Solidale su www.vueling.com: i passeggeri hanno la possibilità di donare volontariamente 1 euro alla fine della procedura di acquisto di ogni volo.
Dall’inizio della collaborazione, avviata a novembre 2015, sono stati raccolti oltre 284mila euro. Con il ricavato, Vueling e Save the Children hanno potuto aiutare oltre 725 bambini, 530 donne che allattano e 3mila adolescenti in Europa.


Ultimi articoli in LINEE AEREE